img
Seval Elettrica

Settori di attività

Linee elettriche aereeLinee elettriche interrateOpere civiliIngegneria
img

Linee elettriche aeree

La costruzione di nuove linee ad alta e altissima tensione e la loro manutenzione sono il core business della Seval elettrica, contribuendo a circa il 70% del suo fatturato. Seval è in grado di fornire tutti i servizi necessari alla costruzione dell’opera, dalla progettazione alla fornitura dei materiali, dalla costruzione al project management. Le risorse umane, sia tecniche che operative, sono formate nello specifico campo degli elettrodotti aerei. La manutenzione, anche in pronto intervento, è veloce e puntuale in modo da poter rispettare le sempre più stringenti esigenze di rete.

Seval Elettrica è in grado di operare nella costruzione di ogni tipo di sostegno, dal classico traliccio ai più moderni pali tubolari, e su ogni tipo di terreno utilizzando i mezzi più idonei a seconda delle necessità, dalle autogrù ai falconi fino agli appositi elicotteri.

La società ha grande esperienza nella tesatura di differenti tipologie di conduttore e fune di guardia come ACSR, ACSS, ZTAL, KTAL, AAAC, GAP TYPE, OPGW sia disposti singolarmente che in fascio e possiede i più moderni macchinari per lo stendimento e la regolazione. Inoltre l’ufficio tecnico può supportare grazie a software specifici e personale formato le varie fasi di cantiere producendo documenti di calcolo come piani di stendimento e tabelle di tesatura.

Negli ultimi 5 anni la società ha completato la costruzione di 100 km di elettrodotti 380kV semplice e doppia terna con conduttori a fascio trinato e binato e 1.000 km di elettrodotti 132/150 kV. Inoltre è stata completata la manutenzione di parecchie centinaia di chilometri di linee elettriche con interventi di sostituzione di conduttori e funi di guardia, sostituzione morsetteria e isolatori e la demolizione e riciclaggio di vecchi elettrodotti.